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Trend natalizi

3 dicembre 2007 - ore 16:59



Il lato positivo è che vi divertirete, ne vedrete delle belle e in più il vostro business potrà solo trarne dei benefici.
Il lato negativo è che non riuscirete più a staccarvi dal vostro pc. Parliamo di Google Trends, uno strumento utile e gratuito con cui confrontare i trend di ricerca di parole chiave su Google: basta inserire i termini su cui si desidera effettuare un confronto, specificare il target geografico e il lasso di tempo desiderato e il gioco è fatto! Direste mai che la Befana è più cercata di Babbo Natale? Tradizionalmente negli spot di bibite, panettoni e giocattoli siamo abituati solo a vedere il simpatico omone di rosso vestito. Eppure la vecchina che porta il carbone ai bambini cattivi ci riserva ancora alcune sorprese: guardate il picco rosso e il boom di ricerca che l'ha vista protagonista negli ultimi due anni!


E fra presepe e albero di Natale chi vince? Il presepe naturalmente!


I film del Natale?
L'anno scorso la lotta fra i due titoli rivali ha visto una battaglia avvincente sferrata a suon di click: Natale a New York ha battuto Olè, ma quest'anno i giochi sono più che aperti. Se i player hanno giocato bene le loro carte in termini di marketing e pubblicità, ci aspettiamo nuove sorprese e chissà, magari anche un pò di carbone in più nella calza del 6 gennaio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante! giusto un chiarimento: qual'è la dimensione presa in considerazione in ordinata..?

Anonimo ha detto...

L'asse dell'ordinata rappresenta il numero complessivo di ricerche effettuate per quella specifica keyword e nell'arco di tempo selezionato. Come avrai potuto notare i campi non sono ancora molto dettagliati; questo è dovuto principalmente al fatto che Google Trends è un prodotto ancora in Labs, quindi in fase di sperimentazione.
Per maggiori informazioni su come vengono aggregati i dati, ti consigliamo di visitare questo link: http://www.google.com/intl/en/trends/about.html

Anonimo ha detto...

Interessante!questo è dovuto principalmente al fatto che Google Trends è un prodotto ancora in Labs